venerdì 29 agosto 2008

BENE, BRAVO, 7+!


A partire da questo anno scolastico “nella scuola primaria - chiarisce un comunicato stampa del Governo - la valutazione delle singole materie e del comportamento degli studenti sarà espressa in decimi ed illustrata con un giudizio analitico sul comportamento complessivo”.
http://www.tecnicadellascuola.it/index
http://www.repubblica.it/
http://www.tecnicadellascuola.it

3 commenti:

remo ha detto...

Di Michelangelo Buonarroti a Firenze...
"Lorenzo il Magnifico allestì una sorta di prima Accademia d'arte d'Europa, dove i giovani talenti nel campo delle arti potevano studiare le opere e le tecniche artistiche, COPIANDO le collezioni di arte antica".

france ha detto...

Come dire che "nulla è davvero nuovo"...tutti i prodotti, anche i più creativi e personali, nascono dall'utilizzo e dalla ricombinazione delle conoscenze e degli strumenti esistenti...mi sembra un bel concetto di "copiare" da trasmettere ai nostri alunni...copiare in modo consapevole per (ri)utilizzare il mondo che ci circonda!
Grazie della riflessione
france

palmy ha detto...

Tutto sommato non vedo il problema: avere a disposizione tutti i gradi dell'insufficienza mi pare un sitema più completo dell'attuale Non Sufficiente che comprende tutti i voti dal 5 alll'1 e anche oggi gli alunni identificano sotanzialmente il giudizio con il numero corrispondente (Suff. = 6).