giovedì 5 luglio 2012

DIVERSE 2012! INSPIRE YOUR LEARNING!

E' iniziata oggi a Leuven, in Belgio, la conferenza DIVERSE 2012.
DIVERSE 2012 will take place from 3-6 July 2012 in Leuven, Belgium. This 12th edition will be organized by the Diverse Network and the Media and Learning Unit of the KU Leuven (Catholic University of Leuven.
 DIVERSE è una conferenza che riguarda l'uso di  tutti gli aspetti multimediali in educazione, nell'insegnamento, nella ricerca, nel managment, etc.
Questo include la convergenza delle diverse tecnologie, l'emergere di nuove possibilità nel campo della didattica.



Ebbene sì, quest'anno ho potuto partecipare alla Conferenza...e come speaker!

Ecco qui una prova del fatto...una presentazione in un'aula di chimica storica che ospitava i partecipanti munitit di ogni tipo di connessione digitale...."per coniugare vecchie e nuove scienze"


Il focus della mia presentazione? Blended Learning in primary School. La potete seguire nello slideshare qui sotto.

Blended learning in Primary School
View more presentations from franceframes


A breve posterò le suggestioni e le ispirazioni avute da questa interessante e innovativa conferenza che mi ha dato modo di entrare nel vivo della questione dell' e-lerning e del blended learning in Europa e non solo.
Enjoy :)


7 commenti:

erica ha detto...

congratulazioni!!!
e... mi devi raccontare tutto...

un abbraccio
a presto
ciao

erica

Anonimo ha detto...

Congratulaciones!
Un beso
Cecil

Perdin.Dirigente ha detto...

Un'esperienza di alto livello, brava!

Katia ha detto...

Cara France, ti rinnovo congratulazioni e complimenti! Bello lo slideshare, comunicativamente efficace. Mi unisco alla richiesta di Erica, ci devi raccontare tutto!!!! :-)


Baci

maestra manuela ha detto...

Carissima France, congratulazioni
per la tua significativa esperienza!
Mi unisco anch'io alla richiesta di Erica, attendiamo con ansia i particolari e le suggestioni di questa conferenza...
Un abbraccione
Manuela

Annarita ha detto...

Ciao, carissma. Recupero con imperdonabile ritardo questo interessantissimo post. Ho cercato di rimediare, dedicando un post, su Scientificando, all'evento e alla tua eccellente presentazione.

Congratulazioni vivissime.

Un abbraccione.
Annarita

france ha detto...

Oh grazie!
Assolutamente nulla di imperdonabile!
Sei sempre così attenta e generosa nel dispensare i tuoi apprezzamenti!

baci estivi!
france