giovedì 20 novembre 2008


Durante il progetto Acqua ho avuto la fortuna di visitare assieme ai miei bambini la straordinaria mostra di Elisa, una artista che esprime attraverso percorsi di acqua e di terra le sue emozioni, i suoi viaggi intimi, i suoi ricordi, i sogni....che diventano emozioni, percorsi, viaggi interiori, sogni di tutti.....

Bene, in questi giorni ho mostrato ai bambini alcune immagini di autunno, quando hanno visionato questa
tutti l'hanno ricollegata immediatamente ad alcune opere di Elisa.
Che bella interazione tra arte, emozioni e natura!

3 commenti:

elisa ha detto...

Grazie Francesca!!
complimenti per il blog, piacevole da visitare e molte informazioni interessanti... sono contenta poi di sapere che i bimbi si ricordino dei miei PERCORSI!!!

Gianfranco ha detto...

Off topic:
Questo post mi tornare in mente un articolo che lessi tempo fa in cui si parlava di un curioso, per quanto banale, esperimento.
A dei bambini bendati si faceva annusare una mela ed un limone.
Poi si chiedeva loro di cosa si trattasse e tutti rispondevano: bagnoschiuma e sapone per i piatti...

Questo per dire quanto sarà importante educare le generazioni future.
Educazione e non assimilazione di nozioni che poi, senza un'adeguata educazione, non sapranno elaborare...

Buon weekend, G.

france ha detto...

Completamente d'accordo Gianfranco!
Non trasmissione di informazioni ma educazione...
france