giovedì 3 gennaio 2008

MI HANNO REGALATO UN CASTAGNO.....



Mi hanno regalato un castagno.....non scherzo...un vero castagno con le castagne alla base delle foglie....un "castagno esotico".
Mi hanno regalato un castagno esotico, non sapevo della sua esistenza....ho cercato nella rete ed ho trovato immagini e informazioni (solo in tedesco).
Mi hanno regalato un castagno, un piccolo castagno, un castagno esotico, che sa riportarmi alla mente gli immensi, rugosi, secolari, accoglienti castagni delle nostre montagne...

Felicità è......ricevere un castagno!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

"Felicità è avere un'amica come te"!
Un bacio
Cecil

Katia ha detto...

Pascoli ha scritto un poemetto sul "pio castagno", che tutto dà di sé al villano che non ha che il sole, dal frutto per la sua prole, alle foglie per la lettiera della bruna vaccherella, alla legna per riscaldare l'avo tremulo.
Anche tu, Francesca, sei una persona generosa, un'amica sincera, che tutto dà di sé. Grazie.
Katia

Paola Limone ha detto...

A me due anni fa unamica ha chiesto: "vuoi un pesco?" e alla mia risposta SIIII mi ha portato un rametto tristo tristo...Non mi sono persa d'animo, l'ho curato con amore e quest'anno...chissà...forse vedrò un fiore...!