domenica 20 aprile 2008

LA VITA E' BREVE E LA SCUOLA ANCOR DI PIU'.FACCIAMONE BUON USO. (D.JONASSEN)



Tutto da leggere e da riflettere l'intervento di G. Marconato al seminario dei blog didattici tenutosi a Gubbio il 18-19 aprile 2008.

7 commenti:

Gianni Marconato ha detto...

Grazie France per il rilancio. Sono assolutamente d'accordo con la condivisione. Per il mio apprendimento ho tratto sempre benefici dalla condivisione del lavoro che altri hanno fatto...

giovanna ha detto...

Brava Fra',
ero tentata anch'io, avevo già cliccato sulla B di Blogger, ma il caricamento non riusciva ... ho rinunciato -connessione lenta la mia:-(
Comunque ho "condiviso" questo e il post di Gianni sul mio box da google reader...
g.

france ha detto...

Giovanna, se posso esserti utile per lo scarico di documenti, passa pure dal mio blog....la mia connessione è abbastanza rapida.
La diffusione di docuementi come questo è importante, è una panoramica a 360 gradi sul tema dell'apprendimento, socializza un lavoro di ricerca e approfondimento ponendo le basi per la riflessione e la crescita di chi lo legge.
A presto
france

giovanna ha detto...

Ti ringrazio Francesca,
sì, seppure con la connessione lenta ho potuto scaricare il materiale di Gianni. Con pazienza, quando non sono mega e mega, scarico!
Ciò a cui accennavo era voler riportare sul mio blog la finestra di SlideShare come hai fatto tu. Mi pare di capire che, sulla pagina di Gianni basta cliccare sul simbolo della piattaforma (per noi la B di Blogger) e ...non ho visto perché non caricava! Immagino ci sia uno script o qualcosa di simile da copiare sul proprio blog. (ora per curiosità riprovo)
Grazie ancora Fra'
g.

france ha detto...

Giovanna, io copio il codice embed e lo incollo nel post.....ieri, quando hai scritto della B pensavo bastasse far così e che la mia tecnica fosse poco aggiornata....prova allora a copiare il codice che trovi a fianco delle slide nella pagina.
ciao

giovanna ha detto...

Fra',
dunque, io non avevo neppure notato il codice embed sulla destra! Si può fare anche così, giusto.
Io seguivo la procedura automatica: sotto le slide se noti ci sono i simboli delle varie piattaforme.
Scegliendo la propria, dopo aver digitato ID e pssw, e dato l'ok, le slides automaticamnete vengono inserite su blog (il codice embed è praticamente lo stesso).
Stasera sono riuscita, ho scelto di inserire le slide sulla sidebar, purtroppo però, non capisco perché, mi dava poi noie il caricamento della pagina. C'è pure qualche disfunzione nel caricamento della pagina di Modifica Layout. Spero sia qualcosa di momentaneo....
Domani riprovo copincollando il codice embed.
grazie ancora.
a presto!
g.

Katia ha detto...

Grazie Francesca, anch'io ho approfittato del tuo blog per pubblicare l'intervento di Gianni.
Katia